Chiavi dinamometriche

22 Prodotti/o

per pagina

22 Prodotti/o

per pagina

Chiavi dinamometriche

La chiave dinamometrica è un utensile manuale utilizzato per un corretto e preciso serraggio di viti e bulloni ad un determinato valore di coppia espresso in Nm (Newton per metro). Le chiavi dinamometriche sono utilizzate nell'assemblaggio di parti meccaniche tenute in sede da più viti o bulloni, per garantire l'omogeneità del carico ed evitare il danneggiamento dei filetti durante il serraggio.

Le chiavi dinamometriche sono simili alle chiavi a cricchetto e come queste utilizzano le bussole ma possiedono un meccanismo che permette di impostare un determinato valore di coppia in Nm. Durante l'utilizzo segnalano il raggiungimento del valore di coppia impostato, grazie a uno scatto o alla posizione di un indicatore istantaneo di serraggio su di una scala graduata.

Utensila propone in vendita un'ampia gamma di chiavi dinamometriche professionali ed accessori dei migliori marchi. In questa sezione potete trovare le chiavi dinamometriche a cricchetto, i cricchetti per barre dinamometriche e quadri per barre dinamometriche.

 

Chiavi dinamometriche

Accetto l'Informativa Privacy