Chiavi a brugola

Articoli da 1 a 24 di 200 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli da 1 a 24 di 200 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Chiavi a brugola

La chiave a brugola detta anche chiave Allen (dal nome dell'inventore) o chiave esagonale è un utensile manuale a sezione esagonale utilizzato per avvitare e svitare viti e bulloni che hanno una testa con impronta esagonale. In Italia viene chiamata Brugola, dal nome di Egidio Brugola, fondatore delle omonime Officine di Lissone (MI), che per prime la commercializzarono in Italia.

Le chiavi a brugola più comuni hanno una forma a L. In alcuni casi la forma può essere a T e possono essere dotate di impugnatura. Esistono anche varianti con la testa cosidetta a sfera che, essendo sagomata, può essere utilizzata con una certa inclinazione rispetto al piano della testa della vite. Questo tipo di chiave a brugola consente di operare anche in spazi molto ristratti.

Utensila dispone di un vastissimo assortimento di chiavi a brugola esagonali dei migliori marchi, come Beta, PB Swiss tools, Omma e Valex. Sono inoltre disponibili serie di chiavi esagonali a brugola in diversi tipi di confezione nell'apposita sezione sulle serie di chiavi esagonali

Chiavi a brugola

Accetto l'Informativa Privacy