Seghe circolari

7 Prodotti/o

per pagina

7 Prodotti/o

per pagina

Seghe circolari

Le seghe circolari sono elettroutensili impiegati per il taglio lineare di superfici in legno, metallo o altri materiali. Le caratteristiche da tenere maggiormente in considerazione per scegliere una sega circolare sono: la profondità di taglio e la potenza in Watt del motore.

I prodotti delle linee hobbistiche hanno potenze medie tra gli 800W e i 1600W, con profondità di taglio attorno ai 40 mm e sono in genere impiegabili per il taglio del legno. Gli utensili professionali arrivano a potenze di 2500-2700W, con profondità di taglio da 85 mm a 130 mm. Le seghe circolari professionali possono essere utilizzate indifferentemente per tagliare il legno, il metallo o altri materiali duri, utilizzando la lama adatta a queste lavorazioni.

Ricordiamo di utilizzare questo utensile in sicurezza, indossando sempre i guanti da lavoro, gli occhiali protettivi e le cuffie per proteggere l'udito. E' inoltre fondamentale staccare sempre il cavo di alimentazione, prima di eseguire il cambio della lama o qualsiasi operazione di manutenzione.

Utensila dispone di un ampio assortimenti di seghe circolari professionali dei marchi Bosch, AEG, Makita, Skil, e Valex.

Seghe circolari