Resi

Istruzioni per il reso e invio della comunicazione

Di seguito sono indicate le istruzioni per poter esercitare il diritto di recesso per i Consumatori ai sensi della normativa di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D.Lgs. 21 febbraio 2014 “Codice del Consumo”, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

I clienti che acquistano con fattura, utilizzando una partita IVA (Azienda/Partita IVA), non possono esercitare il diritto di recesso in quanto l’acquisto del prodotto rientra nell’attività professionale, e la normativa sul recesso si applica soltanto ai Consumatori.

Il Cosumatore dovrà informare Utensila S.r.l. della sua decisione di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni acquistati sul sito utensila.com. A tale scopo il Consumatore potrà inviare la comunicazione via email o raccomandata a/r ai seguenti indirizzi:

E-mail: resi@utensila.com

Gestione Resi - Utensila S.r.l.
Via Genova 96/B
10126 Torino
Tel. +39 392 9452981 (Lun.-Ven. 9:30-18:00)

Modulo di recesso

Il Consumatore potrà utilizzare il seguente modulo di recesso tipo o qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto:

Con la presente io/noi (1) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (1) contratto di vendita dei seguenti beni:

(specificare i beni e i relativi codici prodotto)

  • Descrizione prodotto:
  • Codice prodotto:
  • Ordinato il (1)/ricevuto il (1) 
  • Nome del/dei consumatore(i) 
  • Indirizzo del/dei consumatore(i) 
  • Data xx/xx/xx”

(1) Cancellare la dicitura inutile.

Istruzioni per la consegna dei beni a Utensila

Il consumatore dovrà restituire i beni consegnandoli a Utensila S.r.l. o a un terzo autorizzato da Utensila S.r.l. a ricevere i beni, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto.

Il Consumatore è pregato di restituire i beni al seguente indirizzo:

Gestione Resi - Utensila S.r.l.
Via Genova 96/B
10126 Torino

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono interamente a carico del cliente.

I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro interezza, correttamente imballati nella loro confezione originale, senza evidenti segni di uso, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti i loro eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Il Consumatore è tenuto a inviare i prodotti insieme al documento di trasporto originale, in modo da permettere a Utensila S.r.l. l’identificazione del Cliente e dell’Ordine.

Rimborsi

Utensila S.r.l. rimborserà tutte le somme ricevute dal Consumatore per l’acquisto dei Prodotti, senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni dal momento in cui riceverà la comunicazione di recesso da parte del Consumatore.

I rimborsi saranno effettuati da Utensila utilizzando, per quanto possibile, lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo diversi accordi tra Utensila e il Consumatore.

Utensila potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oggetto del recesso, oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

Il Consumatore avrà diritto al rimborso totale delle somme pagate solo se rispetterà le condizioni citate nei paragrafi precedenti del presente articolo.

Per qualsiasi domanda relativa al reso e al rimborso non esitare a contattare il nostro servizio clienti :


Accetto l'Informativa Privacy